Caratteristiche Villa Lina

Villa Lina è ubicata in Corio C.se (TO), Via Piano Audi n. 23, a circa 100 mt. dalla piazza centrale del paese e a 35 minuti da Torino.

Accoglie ospiti sia autosufficienti che totalmente o parzialmente non autosufficienti.

Villa Lina dispone di 60 posti letto di RSA e di 20 posti letto di RA con camere singole, a due e tre letti con servizi igienici privati.

E’ autorizzata ed accreditata al funzionamento in regime definitivo con Deliberazioni dell’ ASLTO4

Alla residenza socio sanitaria si può accedere in regime privato e in convenzione con le ASL per ricoveri di sollievo o di lungodegenza.

L’accesso alla struttura, nel periodo di emergenza Covid, è consentito tutti i giorni, previo appuntamento telefonico, nel rispetto delle indicazioni Ministeriali e aziendali.

Villa Lina promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali della vita quotidiana degli ospiti.

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il P.A.I. – Piano Assistenziale Individualizzato – che viene predisposto con l’équipe multidisciplinare a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle esigenze individuali dell’ospite.

Uno dei punti cardine nella RSA è la riabilitazione che gioca un ruolo centrale per favorire il recupero dei problemi articolari, motori e cognitivi degli ospiti.

I programmi riabilitativi sono volti al recupero funzionale, grazie ad un’équipe qualificata.

Le attività di animazione concorrono invece a promuovere la socializzazione puntando su iniziative finalizzate a stimolare e conservare le abilità cognitive dei nostri ospiti.

Villa Lina inoltre ha come obiettivo quello di offrire agli ospiti una vita protetta, positiva, piena di tutto quello che rende soddisfacente ogni giornata. Come il piacere di mangiare bene, cioè sano, vario e… appetitoso. A tale scopo tutti i cibi vengono preparati nella nostra cucina interna ogni giorno.

Menù personalizzati vengono studiati per chi ha particolari esigenze dietetiche o deve seguire regimi alimentari specifici per problemi come celiachia, diabete, iperglicemia ecc.

L’ufficio Amministrativo rispetta i seguenti orari:

dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30

domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Contatti telefonici: 011/928888 oppure 011/9282144

Mail: info@villalina.org

Pec: villalina@pcert.it

VILLA LINA dispone di un ampio giardino e si articola in:
Piano hall ove sono collocati i servizi di ricezione, centralino, uffici amministrativi, direzione, bar, cucina, ambulatorio medico, palestra riabilitativa, sala polivalente e sala ristorante nonchè ampi terrrazzi .
Piano terra, Primo piano e Secondo piano: ove si trovano le camere di degenza, i saloni comuni, bagni assistiti, locali di sosta del personale e locali di servizio.
Area esterna :ove è presente un giardino, i magazzini e le camere mortuarie.

NELLA RSA OPERANO:
Il DIrettore Sanitario: coordina l’accoglienza dell’ospite, verifica l’espletamento dei compiti di rilevanza sanitaria e assistenziale da parte delle varie figure sanitarie e socio assistenziali, verifica l’esecuzione dei PAI

Medici di Medicina Generale: al Medico di Medicina Generale convenzionato compete l’assistenza medica degli ospiti

Il Responsabile della struttura è il Responsabile di tutta la struttura e delle incombenze derivanti dalla gestione dei servizi erogati. Ha il compito di sovrintendere e/o coordinare i diversi interventi e le attività svolte all’interno o all’esterno del presidio, i rapporti con le ASL e i Consorzi o Servizi Socio assistenziali, nonché di curare gli aspetti amministrativi.

Il Coordinatore della attività assistenziali: coordina tutta l’attività infermieristica e di assistenza alla persona, cura i rapporti con i medici di medicina generala, con i servizi specialistici dell’ASL, con gli ospiti e con i loro familiari, per quanto riguarda le necessità degli ospiti.

Operatori addetti all’assistenza alla persona (OSS),

Fisioterapisti

Terapista occupazionale