Oggi č martedě 12 dicembre 2017

 

VILLA LINA > Casa di Riposo > Presentazione

Il Presidio Socio Assistenziale VILLA LINA è una struttura per anziani, di “ospitalità permanente”, a prevalente valenza assistenziale, per persone autosufficienti e non autosufficienti, senza disturbi comportamentali.

Il Presidio risponde ai requisiti previsti dalla Regione Piemonte ed è in possesso dell'autorizzazione al funzionamento quale struttura per anziani autosufficienti (RA – 20 letti) e non autosufficienti (R.A.F. – Residenza Assistenziale Flessibile -60 letti) rilasciata dall'A.S.L TO 4; è convenzionato con le ASL TO 1, TO 2, TO3, TO 4 e con la Città di Torino

Come si accede a Villa Lina

In regime privato: per scelta dell'utente o dei suoi familiari e previa valutazione, da parte del Responsabile del PSA e del Responsabile dell'assistenza,della compatibilità tra lo stato di salute e il grado di autonomia dell'utente e le caratteristiche della struttura; a tal fine viene richiesta di presentare una scheda, compilata dal medico curante, riportante sinteticamente le condizioni di salute e di autonomia della persona da ospitare.

In regime di convenzione con le ASL e i Servizi socio assistenziali: l'inserimento nel PSA Villa Lina si attiva su presentazione di idonea domanda all'ASL o al Servizio Socio Assistenziale territoriale di residenza e su successiva valutazione multidimensionale da parte dell'Unità di Valutazione Geriatrica della locale Azienda Sanitaria.

Dopo l'emissione del giudizio di ammissibilità e del grado di intensità assistenziale, da parte dell'UVG e l'inserimento nella lista di attesa dell'ASL di residenza, l'inserimento nel PSA Villa Lina sarà disposto dall'ASL previa opzione, da parte dell'utente del luogo di inserimento (Villa Lina) scegliendolo nell'elenco dei presidi convenzionati.

L'ASL potrà altresì disporre dei ricoveri di durata limitata (ricovero di sollievo) secondo le proprie procedure e modalità di accesso.

 




Via Pian Audi, 23
Corio (TO)
Tel 011.928888
Tel 011.9282144
E-mail:
info@villalina.org villa_lina@libero.it